Area bambini

L’avvincente storia di un’upupa e della sua risorgiva, attraverso paesaggi e personaggi tutti da scoprire

Il racconto

A Bressanvido anche i più piccoli possono imparare divertendosi: con il racconto illustrato “Teresa l’upupa coraggiosa” potranno scoprire di più sulla natura del luogo attraverso gli occhi dei suoi abitanti.

I giochi

Un’occasione per liberare la creatività completando un paesaggio interattivo o per testare la propria abilità con le parole grazie al gioco dedicato ai termini in italiano, inglese e dialetto locale.

In un caldo mattino di giugno Teresa, una giovane upupa, si svegliò alle prime luci dell’alba. Per prima cosa stiracchiò le piume della sua bella cresta colorata, poi prese a lisciarsi le penne delle ali per sistemarle dopo il riposo della notte.
Si godeva il fresco dell’ombra, al riparo delle chiome dei platani, ammirando i raggi del sole che illuminavano le foglie mosse dalla lieve brezza.

La risorgiva è in pericolo, riusciranno Teresa e i suoi amici a riportare la tranquillità?

Ruggero il colorato martin pescatore, Attila il tritone crestato, Abigaille la piccola arvicola, Teresa la coraggiosa upupa e molti altri: i personaggi del racconto sono anche i protagonisti degli ambienti di Bressanvido e sapranno guidare i piccoli lettori alla scoperta della natura e dei suoi equilibri.

Vieni a scoprire i contenuti dedicati ai più piccoli nel totem interattivo installato presso la Risorgiva Didattica di Bressanvido, accedi alla mappa per maggiori dettagli.

Esplora